LEVIBE.png

SANIFICATORI A CICLO CONTINUO

Purificatore d'aria Levibe BREEZE 800 (a
Dispositivo Medico di Classe 1.png
Brezze 200 W e B.png
Purificatore d'aria Levibe BREEZE 420 (a
Dispositivo Medico di Classe 1.png
Dispositivo Medico di Classe 1.png

140m²

35m²

70m²

BREEZE 800

BREEZE 200

BREEZE 420

ACQUISTA O NOLEGGIA LA TUA SOLUZIONE

SANIFICATORI A CICLO CONTINUO

I Sanificatori Ambientali a Ciclo Continuo LEVIBE Breeze, contribuiscono attivamente alla sanificazione dell’aria presente nell’ambiente confinato da trattare, sia in quanto attivi nei confronti dei microrganismi eventualmente presenti, sia in quanto attivi nel miglioramento del microclima, grazie alla rimozione del particolato e delle sostanze inquinanti.

I LEVIBE Breeze svolgono la loro azione all’interno del Sanificatore, consentendo loro di operare anche in presenza di persone e/o animali.

La tecnologia utilizzata, consente di abbattere di oltre il 99,9% il numero di microrganismi presenti nell’aria.

Si tratta infatti di sistemi di sanificazione dell’aria dotati di 6 stadi di purificazione:

 

1)Pre-filtro: rimuove polvere, pelo animale, polline, particelle sospese e altri inquinanti.

2)Filtro HEPA ad alta efficienza (H13): elimina oltre il 90% dei virus e batteri e fino al 99,95% delle particelle sospese nell’aria.

3)Filtro a nido d’ape al carbone attivo: rimuove gli odori e inquinanti che hanno superato i primi stadi filtranti e sostanze come la formaldeide.

4)Filtro fotocatalitico: irraggiato dalla luce UV, produce sulla sua superficie radicali e superossidi carichi elettricamente che decompongono i microrganismi ed eliminano le sostanze nocive che lo attraversano.

5)Lampada a radiazioni UV-C: in grado di eliminare i batteri, virus, spore, funghi, muffe e acari eventualmente sopravvissuti agli altri stadi di purificazione. (Le radiazioni UV-C sono state approvate anche nei sistemi di sanificazione per disattivare il SARS-COV2. Fonte I.S.S, rapporto n. 25/2020).

6)Generatore di plasma ionizzato: questa tecnologia è in grado di migliorare la qualità dell'aria disattivando virus e batteri grazie all’azione degli ioni caricati elettricamente in sinergia con il filtro fotocatalitico e aumentando il livello di O2 nell’ambiente. 

 

 

 

ADATTI AD OGNI AMBIENTE

Sono disponibili in differenti versioni, in funzione del volume di aria trattabile in un’ora e si integrano bene nell’ambiente in cui vengono installati. Inoltre, grazie alla facile trasportabilità, possono essere spostati in funzione delle diverse necessità (per esempio nelle sale riunioni solo quando occupate).

PRINCIPIO DI FUNZIONAMENTO

Il funzionamento dei LEVIBE Breeze si basa sulle proprietà fisiche dei filtri in essi istallati uniti alle proprietà della lampada UV-C che si trova al loro interno.

L’aria viene aspirata da appositi fori e fenditure laterali e poi filtrata per essere reimmessa nell’ambiente da una griglia di uscita posta nella parte superiore dei Sanificatori.

Un ulteriore aiuto alla sanificazione proviene dalla generazione di anioni (Plasma Ionizzato) diffusi nell’ambiente in concentrazioni che variano a seconda del modello da 3 a 5 milioni/cm².

Immessi nell’ambiente concorrono alla disattivazione di virus e batteri grazie all’azione degli ioni caricati elettricamente in sinergia con il filtro fotocatalitico, migliorando anche il livello di O2.

 

DOVE INSTALLARLI

Grazie alle loro proprietà fisiche e non utilizzando prodotti chimici possono essere installati ovunque.

I LEVIBE Breeze si rivelano particolarmente efficaci anche nel migliorare la produttività dei lavoratori.

Infatti, con il miglioramento della qualità dell’aria presente nell’ambiente di lavoro, anche le assenze correlate a malattie trasmissibili o la minor produttività correlata alle più comuni allergie, diminuiranno drasticamente.

La loro installazione è fortemente consigliata negli ambienti ad alto rischio: in presenza di sale d’aspetto, nelle zone «reception», in tutti i casi ove siano presenti più persone contemporaneamente o in quelle attività che per la tipologia di lavoro creano un aerosol di sostanze che andrebbero aspirate e sanificate il prima possibile (per esempio studi dentistici o odontotecnici).

Tutti i modelli LEVIBE Breeze sono DISPOSITIVI MEDICI di CLASSE 1 e sono pertanto installabili anche nelle strutture del SSN rendendoli prodotti di sicuro interesse per l’installazione nelle camere di degenza, in quanto in grado di limitare le probabilità di contagio e migliorare notevolmente la qualità dell’aria presente, innalzando così il livello del servizio offerto alla propria clientela.

Stanno adottando i sistemi di Sanificazione LEVIBE: case di riposo, studi medici, ristoranti, bar, hotel, studi privati, negozi, centri commerciali, aziende, abitazioni, ecc.

I LEVIBE Breeze si rendono utili in tutti quei casi in cui siano presenti più persone e/o si necessiti di una qualità dell’aria superiore.